Se hai il cuoio capelluto secco o grasso, potrebbe essere necessario un trattamento specifico.
La cosa migliore che ti raccomando come primo step è provare l’Olio d’Argan Certificato Akala.
La maggior parte delle persone che soffre di cute grassa (o di pelle grassa in generale) prova a controllare questo problema cercando in maniera semplicistica di asciugare la pelle del cuoio capelluto, ma purtroppo questo approccio si rivela poi essere una mossa sbagliata: se si asciuga la pelle, inevitabilmente il corpo tenderà a produrre ancora più sebo, nel tentativo di compensare la secchezza. Si otterrà, infine, il risultato opposto a quello sperato.
Uno dei migliori metodi per aiutare a regolare la produzione di sebo in soggetti con cuoio capelluto grasso -vale allo stesso modo per la cute secca– è un delicato massaggio della cute con dell’Olio d’Argan Biologico.
“Come può un olio aiutare un cuoio capelluto grasso?”
Beh, è una sorta di approccio del tipo “fuoco contro fuoco”!
Il massaggio del cuoio capelluto con Olio puro di Argan:
- Stimola la circolazione del sangue fino al cuoio capelluto
- Regola l’uscita di sebo
- Distribuito uniformemente, penetra a fondo nella cute e nella radice del capello
Ti svelo un altro facile trucco:
se hai a che fare con una cute grassa, è ottimo passare rapidamente dal caldo al freddo dell’acqua di risciacquo dello shampoo: grazie all’acqua fredda, i pori del cuoio capelluto si chiudono velocemente, rallentando così la produzione di sebo.
In conclusione, l’olio di argan è un rimedio naturale efficace per il trattamento del cuoio capelluto grasso. Con la sua capacità di regolare il sebo, idratare, proteggere e fortificare i capelli, può aiutarti a ottenere una chioma più sana e luminosa. Assicurati di integrare l’olio di argan nella tua routine di cura dei capelli e goditi capelli freschi e lucenti, liberi dall’untuosità.