Olio di Argan cute secca | Akala Argan

Olio di Argan e Gestione della cute secca

Olio di Argan: Il Rimedio Naturale per un Cuoio Capelluto Secco
Un cuoio capelluto secco può causare fastidio, prurito e persino la comparsa di forfora. Fortunatamente, la natura ci offre un alleato prezioso per affrontare questo problema: l’olio di argan.
La cosa migliore che ti raccomando come primo step è provare l’Olio d’Argan Certificato Akala.

Per un efficace trattamento della cute secca, segui i seguenti passaggi per reidratare il cuoio capelluto in modo facile e rapido:

  • Applica l’Olio d’Argan puro al 100% Akala direttamente sui capelli e massaggia il cuoio capelluto, poi avvolgili con un asciugamano e lascia in posa per almeno mezz’ora (meglio se ancor più tempo); procedi con lo shampoo e risciacqua con acqua tiepida
  • Utilizza le tue abituali lozioni e creme idratanti naturali per il trattamento del cuoio capelluto secco
  • Massaggia regolarmente il cuoio capelluto per stimolare la circolazione del sangue
  • Risciacqua abbondantemente la chioma dopo lo shampoo, per evitare ogni residuo sulla cute

Andrai a ripristinare la giusta idratazione del cuoio capelluto.

In generale, per potenziare l’effetto dell’Olio puro di Argan, applicalo prima di lavare i capelli, per consentirgli di penetrare nel cuoio capelluto, preparandolo a shampoo e piega.

Vedi?! Bastano davvero dei piccoli gesti per idratare il cuoio capelluto, mantenerlo sano e privo di forfora e contribuire a raggiungere la giusta produzione di sebo.

 

In conclusione, l’olio di argan è un rimedio naturale efficace per il trattamento del cuoio capelluto secco. Con la sua capacità di idratare, nutrire, lenire e proteggere, può aiutarti a ottenere un cuoio capelluto sano e confortevole. Assicurati di integrare l’olio di argan nella tua routine di cura dei capelli e goditi una chioma liscia e priva di fastidi.

L’utilizzo ideale di Olio d’Argan Biologico Akala per queste tipologie di trattamento è di un paio di volte a settimana. Noterai nel corso del tempo che la pelle eviterà una sovrapproduzione di sebo per compensare gli squilibri e/o risulterà maggiormente idratata.